Tolo Tolo, record di incassi. 8,6mln in un solo giorno

  02 Gen 2020

E’ il maggiore incasso di sempre nella storia del cinema italiano. La commedia di Checco Zalone supera il record del precedente “Quo Vado?”.

Checco Zalone ha battuto il suo stesso record, riscrivendo così la storia degli incassi al cinema. Nel primo giorno di programmazione, Tolo Tolo, il quinto film con Checco Zalone, anche all’esordio alla regia, ha raccolto 8.668.926 milioni di euro per un milione e 175mila presenze.

Tolo Tolo è diventando il film con il miglior incasso di sempre nella storia del cinema italiano nelle prime 24 ore di programmazione, superando il record che fu di «Quo Vado?» con 7.341.414 euro.

“Checco Zalone ha riunito gli italiani dentro le sale cinematografiche” commenta con soddisfazione Pietro Valsecchi, produttore del film: “Un risultato incredibile che mi rende ancora più felice perché premia l’opera prima di Checco come regista, una scommessa vinta non solo per gli incassi ma anche per la riuscita del film, che ha saputo divertire ed emozionare grandi e piccoli al di là di ogni divisione ideologica. Il nuovo decennio inizia bene per il cinema italiano grazie a questa iniezione di fiducia e di incassi che ricadono su tutto il sistema cinematografico”.

A margine del primo giorno di proiezioni, riportiamo alcune considerazioni dai “vip” raccolti sui social. Ignazio La Russa non ha gradito la visione: “Ho appena visto la prima di Tolo Tolo: zero applausi alla fine. Oltretutto anche scarso e noioso. Servirebbe il “soddisfatti e rimborsati”. Rosario Fiorello invece è di parere diverso: “Ho visto il film. Spiazzante. Geniale”.

Condividi

 

Lascia un commento