Amori impossibili? Ecco quali sono i sogni segreti degli italiani

Amori impossibili? Ecco quali sono i sogni segreti degli italiani

  05 Mar 2015

amori_impossibili

C’è chi sogna il principe azzurro e chi da piccolo voleva fidanzarsi con la maestra di scuola: a tutti è capitato di invaghirsi di un personaggio irraggiungibile al punto di arrivare a fare, addirittura, progetti di vita. Un sondaggio condotto dal club per single Eliana Monti ha voluto indagare tra i ricordi di 1000 iscritti e svelare così quali sono stati o quali sono tutt’ora gli amori irrealizzabili degli italiani.

Non si fa fatica ad immaginare che la quasi totalità delle donne ha indicato il principe azzurro come l’amore irrealizzabile per eccellenza. Il 62% di loro dichiara di aver aspettato a lungo che un aitante ragazzo vestito di celeste bussasse alla loro porta, la chiedesse in sposa e la conducesse nel suo spettacolare castello incantato.

“Come dar torto a questa alta percentuale di donne – dichiara Eliana Monti, fondatrice del club per single – Tutte le bambine sognano il principe azzurro che alla fine è semplicemente l’incarnazione dell’amore così come ognuno lo vorrebbe: bello, leale, sincero e forte. A mio avviso non bisognerebbe mai smettere di cercarlo.”

Un altro amore davvero impossibile è quello indicato dal 22% delle intervistate: il personaggio di un cartone animato o di un film di animazione. Queste donne hanno dichiarato di aver passato ore interminabili, da bambine, davanti alla tv ad ammirare con occhi sognanti l’eroe delle loro storie preferite; confidando, un giorno, di riuscire ad entrare nel piccolo schermo e conquistare l’amore della loro vita.

Il 16% delle intervistate ricorda, invece, di aver passato pomeriggi interi a sognare il ragazzo più bello della scuola che, sfortunatamente, era sempre troppo grande e quindi non le degnava di alcuna attenzione.

Passando all’altra metà del cielo, notiamo che una considerevole parte di uomini si è trovata d’accordo nell’indicare la figura della maestra di scuola come l’amore irrealizzabile a cui sono maggiormente legati. Il 71% degli intervistati, infatti, dichiara di aver guardato con occhi sognanti la propria insegnante, sperando spesso di poter crescere il prima possibile per avere la possibilità di corteggiarla.

“Innamorarsi della maestra di scuola è un classico – prosegue la signora Monti – Queste giovani insegnanti, dall’atteggiamento dolce e premuroso, fanno perdere la testa a tutti i bambini che, innocentemente, provano anche a dichiararsi”.

Il 20% degli uomini ha conosciuto le prime delusioni d’amore a causa di un’amica della sorella, chiaramente più grande. Purtroppo, come piccoli di casa, questi bambini non venivano granché presi in considerazione e continuavano a sognare nelle loro camerette sperando di diventare grandi il più in fretta possibile.

Infine, il 9% degli intervistati indica come amore impossibile la fidanzata del migliore amico. Molti hanno dichiarato che l’amicizia viene prima dell’amore e per questo hanno sempre cercato di mettere da parte questo sentimento per salvaguardare un rapporto di amicizia.

“Situazioni del genere sono davvero difficili da gestire – conclude Eliana Monti – amicizia e amore sono due sentimenti che corrono di pari passo, entrambi fortissimi e irrinunciabili. Difficile fare una scelta quando, in entrambi i casi, è il cuore che comanda”.

Condividi

Lascia un commento