
Un nuovo studio ha rivelato che il posto migliore dove vivere è il Paraguay, i cui abitanti sono i più felici del mondo.
Lo dimostra il Positive Experience Index, il sondaggio condotto dalla società di ricerche Gallup, dal quale è emerso che il Paraguay, pur non essendo un paese molto ricco, è la nazione con la popolazione più soddisfatta e felice.
Avendo raggiunto una media di 70 punti, l’Italia si è classificata soltanto al 62esimo posto, nella stessa posizione di Ghana, India, Giamaica e Polonia.
Gli Stati Uniti sono al 15esimo posto, con 79 punti, mentre il Regno Unito è al 43esimo posto.
I paesi con i peggiori rating di felicità si trovano in Africa: si tratta della Tunisia e del Sudan.
Lo studio effettuato si basa su interviste ad adulti di 143 paesi ai quali sono state fatte domande come: Ieri ti sentivi riposato? Ti sei sentito rispettato per tutto il giorno? Hai riso o sorriso molto? Hai imparato qualcosa o hai fatto qualcosa di interessante? Ti sei divertito?
Inoltre ai partecipanti è stata anche chiesta la loro esperienza di emozioni positive e negative.
Il Cinema Citrigno proietta Nel nostro cielo un rombo di tuono Un’idea, quella di realizzare un docufilm che narrasse la storia di un campione del calcio italiano, del “rombo di tuono”, narrazione che nasce più di vent’anni fa. Sotto questi auspici inizia un lungo sodalizio tra il regista Riccardo Milani e Gigi Riva, storica bandiera […]