
La Terra potrebbe essere protagonista di una nuova mini era glaciale.
Un nuovo studio, presentato al National Astromy Meeting di Llandudno dalla professoressa Valentina Zarkhova, sostiene che tra il 2020 e il 2030, i cicli solari si cancelleranno uno con l’altro e di conseguenza il sole andrà a “dormire”, diminuendo la sua attività sino al 60% e facendo precipitare le temperature medie.
Tutto ciò avrà conseguenze pesanti per il clima del pianeta: i fiumi geleranno, campi e prati saranno coperti di neve 12 mesi l’ anno, gli alberi e la vegetazione cresceranno più lentamente.
Secondo tale studio, dunque, si assisterà a un fenomeno chiamato “Maunder Minimun”, già visto tra il 1646 e il 1715, quando si registrò persino il congelamento del Tamigi.
Banfi, 87enne, nel programma di Milly Carlucci: “Non è che i tempi supplementari durano meno” E’ la notizia che molti aspettavano o che si aspettavano, prima o poi di ricevere. Lino Banfi, il nonno d’Italia, molto amato dal pubblico di diverse generazioni, ha lanciato l’annuncio sul social X. Una voce femminile si sente nel video, […]