Ora piace il ‘dad bod’ l’uomo con la pancia è di moda

  19 Mag 2015

uomini-con-lapancia

Avere il fisico scolpito e l’addominale in vista pare che non sia esattamente il trend del momento. Ultimamente si parla di una contro-tendenza che riguarda gli uomini: pancetta della birra e maniglie dell’amore, lo chiamano ‘dad bod‘ ed è una delle parole più ricercate e chiacchierate della rete nelle ultime settimane. Letteralmente significa ‘pancetta da papà’, e c’è chi giura che entro la fine dell’anno il dad bod sarà eletto uomo ideale.

Mackenzie Pearson, una studentessa americana della Clemson University, è stata una delle prime a parlarne in un articolo pubblicato sul sito universitario “TheOdissey”. Conversando con la sua compagna di stanza, la studentessa si è resa conto che molte giovani donne non sono più attratte dall’uomo tutto muscoli, ma piuttosto da uomini e ragazzi che esibiscono fieri pancetta rilassata e addominali fantasma. La studentessa è convinta che a rendere irresistibile l’uomo con la pancetta sia il fatto che sembri più “umano”, “naturale” e “attraente” rispetto a chi esibisce un fisico scolpito.

E con la stessa fierezza di chi non lesina nel farsi immortalare sulla spiaggia sfoggiando il fisico con pochi muscoli e con la pancia, anche i sex symbol conclamati di Hollywood come Russel Crowe e Leonardo Di Caprio, si fanno immortalare con lo stesso orgoglio.

Ma la tendenza del Dad bod, che sta spopolando negli Stati Uniti, non riguarda solo il fronte maschile. Sui social network, infatti è stato rilanciato l’hashtag #mombod per sensibilizzare le donne a sentirsi bene con la propria pancia, soprattutto dopo una gravidanza, accettando le nuove forme ‘rilassate’.

Condividi

  , , , , ,

Lascia un commento