
Un gruppo di studenti adolescenti della Isaac Newton Academy di Ilford, nell’Essex, hanno messo a punto ‘S.T.Eye’, un profilattico che cambia colore se rileva alcune malattie sessualmente trasmissibili.
Il condom in questione è costituito da uno strato di molecole che quando incontrano determinati batteri, associati alle infezioni sessualmente trasmissibili più comuni, cambiano colore. Sono proprio queste molecole che, incorporate nella gomma del preservativo, producono una fluorescenza più o meno forte, a seconda dell’infezione riscontrata.
Così il condom diventa verde in presenza della clamidia, giallo per l’herpes, viola per il papilloma virus e blu per la sifilide.
“Abbiamo ideato il S.T.Eye per migliorare il futuro della prossima generazione. Volevamo creare qualcosa che potesse rilevare le malattie sessualmente trasmesse in modo che le persone possano agire immediatamente e verificare con altri test l’infezione prevenendo ed evitando interventi medici invasivi” ha dichiarato uno dei giovani inventori.
Banfi, 87enne, nel programma di Milly Carlucci: “Non è che i tempi supplementari durano meno” E’ la notizia che molti aspettavano o che si aspettavano, prima o poi di ricevere. Lino Banfi, il nonno d’Italia, molto amato dal pubblico di diverse generazioni, ha lanciato l’annuncio sul social X. Una voce femminile si sente nel video, […]