Sesso: i cibi da evitare per non spegnere il desiderio

  12 Mar 2015

sesso-cibo-600x320

La nutrizionista Elouise Bauskis sul “Daily Mail” ha stilato una classifica degli alimenti che fanno bene alla salute, ma risultano dei veri killer della libido, assolutamente da evitare se si vuole il lieto fine sotto le lenzuola.

La Bauskis spiega, prima di tutto, che i desideri sessuali possono essere influenzati, come noto, da stress, stanchezza, preoccupazioni, problemi di coppia, ma anche dal cibo.

Secondo l’esperta tra i cibi da non mangiare prima del sesso c’è la liquirizia che sembra abbassare il livello di testosterone. Poi i formaggi che possono portare congestione, e i fagioli che, seppur energetici, possono indurre pericolosi gonfiori.

A sorpresa anche la cioccolata sembra avere i suoi risvolti pericolosi per il sesso. L’Hot dog rischia di ostruire le arterie anche nelle parti intime, con il risultato che può rendere le sensazioni più sfumate. Altro nemico del testosterone è la menta piperita, insieme a tofu e soia, mentre l’acqua tonica spesso contiene chinino che è stato collegato a una diminuzione della funzione sessuale.

Assolutamente bandite anche patatine fritte, le conserve e i cibi in scatola. Anche il vino rosso, se consumato in eccesso, può essere un nemico del sesso.

A chiusura della top 15 dei cibi nemici del sesso ci sono, infine, la farina d’avena, le bevande energetiche e i broccoli.

 

Condividi

  ,

Lascia un commento