
Si traveste da Gesù e va in giro per la città di Torino, dispensando abbracci e narrando parabole. E’ un montatore che ha perso il lavoro e ha deciso di travestirsi da Nostro Signore per racimolare qualche soldo.
Su Facebook è già una star; Il giovane ha infatti aperto una pagina “Jesus in Turin“, per documentare le sue giornate e dove riporta gli aneddoti che raccoglie girovagando per il centro. Sul social network ha collezionato 13 mila “mi piace”.
Una curiosa messinscena gradita da molti turisti, che si sono fatti fotografare con il finto Messia, ma non dalle forze dell’ordine che l’hanno fermato più volte. come racconta lui stesso su Facebook: “La polizia mi controlla per la terza volta” – scrive l’8 maggio – “Alcuni fedeli si sono lamentati” dicono “Noi dobbiamo intervenire capisci? Fai il bravo e stai lontano da questa zona… Eri già stato avvertito.”
“Ma quale legge sto violando?” – chiede il ragazzo travestito da Gesù; “Quella del buon senso.”, avrebbero risposto gli agenti.
Il Cinema Citrigno proietta Nel nostro cielo un rombo di tuono Un’idea, quella di realizzare un docufilm che narrasse la storia di un campione del calcio italiano, del “rombo di tuono”, narrazione che nasce più di vent’anni fa. Sotto questi auspici inizia un lungo sodalizio tra il regista Riccardo Milani e Gigi Riva, storica bandiera […]