Alessandro Gassman: “Ho insegnato a mio figlio come si fa l’amore”
Alessandro Gassman, attualmente nelle sale cinematografiche con il film ‘Se Dio vuole’ e in televisione nella fiction ‘Una grande famiglia 3’, si è raccontato in un’intervista a Vanity Fair.
L’attore che ha da poco festeggiato i 50 anni di età ha raccontato: “I limiti fisici per me vanno di pari passo a quelli mentali: a 50 anni ho ben chiaro ciò che non posso fare e mi è più facile evitarlo, richiedo meno a me stesso ma sfrutto fino in fondo ciò che posso fare. È un momento molto bello”.
Gassman, che al cinema nel suo nuovo film interpreta un prete, ha detto di non aver paura della morte: “Piuttosto, penso al dispiacere di non poter più vedere le persone che amo, ma paura no. È della malattia, del dolore che bisogna avere paura”.
Alessandro ha poi parlato del figlio Leo: “Ha 16 anni e credo che batta il record mondiale: sta con una ragazza quasi da un anno ed è innamorato. Festeggiano tutti i complemese. Mi stupisce molto”.
L’attore ha affermato che a 16 anni era l’opposto del figlio: “cambiavo ragazze frequentemente e mi lasciavano frequentemente”.
L’attore ha ricordato gli insegnamenti del padre Vittorio: “Lui mi aveva insegnato come si fa l’amore, partendo dal seme dell’albero”.
Tentativo che lo stesso Alessandro Gassman ha fatto con il figlio Leo: “Ho cercato di rifare la stessa lezione. Dopo due minuti che parlavo, mi ha fermato, ha aperto Internet e mi ha mostrato i video di YouPorn”.