Pierluigi Diaco: “Ho vissuto con un uomo e una donna insieme”

Pierluigi Diaco: “Ho vissuto con un uomo e una donna insieme”

diaco-chi

 

Dopo l’esperienza all’Isola dei Famosi, Pierluigi Diaco si è raccontato in un’intervista sul settimanale ‘Chi’.

L’ex naufrago ha svelato alcuni dettagli nascosti del suo passato e che riguardano anche l’amore.

“Per me la dimensione erotica è molto più ricca e articolata di una definizione, io sono e sono stato tante cose insieme. Ho anche vissuto con un uomo e con una donna insieme. Dunque? Io capisco quando le persone mi criticano dicendo che non voglio svelarmi, ma questo è un tempo in cui le categorie aiutano le persone a semplificare i sentimenti, come se i sentimenti fossero materia semplice” ha dichiarato Diaco.

Diaco ha rivelato che la persona che ha amato di più è stata “Una donna. Irene Ghergo. Per quanto platonico, con lei ho avuto e ho un rapporto d’amore straordinario”. Invece la persona per cui ha sofferto maggiormente è stato un uomo: “Mi ha fatto soffrire perché non penso che il rapporto fra due uomini o fra due donne debba passare per il ricatto del ‘diritto pubblico’”.

Pierluigi Diaco ha concluso l’intervista dichiarando: “Io vivo i miei sentimenti in modo libero, ma con la riservatezza che il sentimento merita, non credo negli orientamenti di genere. Sono un peccatore e ritengo l’incontro con gli uomini un incontro tra simili. E, in questo, ci vedo qualcosa di poetico. Non mi piace il ruolo di chi vuole recitare la parte della famiglia convenzionale. Io credo, da uomo di fede, nel mistero che unisce un uomo e una donna che creano una famiglia. Tutto il resto è un’avventura la cui dimensione erotica più forte sta proprio nel suo non essere chiara ed essere nascosta. Ora c’è una persona che ha deciso di starmi accanto, e io accanto a questa persona, sulla base del fatto che non dobbiamo dircelo tutti i giorni. Non può fare notizia la sua identità. Se lo fa è cosa miserabile”.

Condividi

Lascia un commento