Achille Lauro vince il Festival di San Marino
Achille Lauro non smette di regalare sorprese e si aggiudica la vittoria al festival. Rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest di Torino con la sua Stripper
Achille Lauro, personaggio sopra le righe e con uno spiccato senso della teatralità ovunque egli vada, anche questa volta lascia in qualche modo il segno, vincendo il Festival di San Marino e portando così i colori della Repubblica all’Eurovision Song Contest di Torino.
Ma non solo, la sua Stripper non è bastata a fargli vincere il titolo in sé, quanto anche il Premio Radio e Tv, mentre il Premio della Critica è andato a Mate, con Dna.
Potresti vedere anche ———- Le nuove date del tour di Achille Lauro
In quanto ad audience il Festival Una voce per San Marino era partito abbastanza in sordina, con pochi annunci e scarso interesse da parte del pubblico. L’arrivo dei partecipanti ha fatto poi sì che il polverone si alzasse con la copertura social, oltre ad ex sanremesi che rilanciavano sperando in un ripescaggio, così da poter lontanamente sperare in un posto all’Eurovision. Oltre la soglia dei 40mila l’hashtag #UnaVocePerSanMarino.
Francesco Sarri