Ascolti in tv: Montalbano batte “Titanic” e “Tre uomini e una gamba”

  10 Mar 2021

I dati Auditel confermano, Rai batte Mediaset: 9 milioni di telespettatori per il commissario, 1 ciascuno per l’inaffondabile e il trio comico

Nella interminabile battaglia di palinsesti tra la tv generalista e il colosso privato, in questa settimana sul fronte si è svolto un vero e proprio scontro. Su Rai Uno il commissario Montalbano, da solo, ha battuto Mediaset che, di contro, trasmetteva Titanic su Canale 5; e Tre uomini e una gamba su Italia 1.

Guarda anche Montalbano sono! E torno per i miei 20 anni

Secondo i dati Auditel, 9.016.000 telespettatori hanno seguito Montalbano, totalizzando un 38.4% di share. 1.913.000 invece si sono imbarcati sulla nave inaffondabile (che poi è affondata), altri invece hanno accompagnato Aldo, Giovanni e Giacomo nel lungo viaggio da Milano a Gallipoli; cadendo come di consueto nell'”inganno della cadrega”, portando a casa 1.026.000 telespettatori. Rispettivamente 11.4% e 4.1% di share, stavolta Mediaset soccombe alla Rai, confermando il grande impatto sul pubblico che ha il commissario partorito dalla penna di Andrea Camilleri.

Potrebbe interessarti anche Tre uomini e una gamba, quando l’esordio è un capolavoro

Francesco Sarri

Condividi

Lascia un commento