Calcio in Rai, si riparte raccogliendo i cocci con la Coppa Italia…

  09 Giu 2020

Rai Sport, sul versante calcistico, cerca di ripartire, con quel poco che può offrire, fagocitato dal denaro cascante … e comandante di Sky. Rimane la Coppa Italia, e la sua finale, in programma mercoledì 17 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, con calcio d’inizio alle 21, che sarà visibile su Rai1, anche in Ultra HD 4K sulla piattaforma TivuSat: canale 210 Rai4K.


Ricordiamo come il sistema di trasmissione in 4K, in Altissima Definizione (Ultra HD), la migliore attualmente disponibile, è particolarmente indicata per uno spettacolo sportivo come sarà la finale della Coppa Italia, il primo trofeo della stagione 2019-20 ad essere assegnato, dopo lo stop per l’emergenza coronavirus e in attesa dello sprint finale per lo scudetto.

Enrico Varriale, vicedirettore di Rai Sport, annuncia il cartello degli eventi «Avremo prima un ampio pre-partita su Rai Sport HD dalle 19:30 e poi dalle 20:30 su Rai 1. Avremo ospiti importanti e ci fa piacere sottolineare che questa sarà anche la ripresa dei programmi storici di Rai Sport. Per questo la prima serata sarà occupata dalla squadra di Novantesimo Minuto con Simona Rolandi ed io e gli ospiti. Il giorno dopo ci sarà la squadra della Domenica sportiva su Napoli-Inter con alla conduzione Iacopo Volpi e ospiti come Tardelli e Pecci. Per la finale invece avremo Paola Ferrari in studio e io dallo stadio Olimpico: una sintesi tra le due trasmissione per dare un segnale di ripartenza delle due trasmissioni storiche. Ricorderemo, questa è una cosa a cui tengo particolarmente, anche Franco Lauro che era il titolare dello studio della Coppa Italia e ci sarebbe dovuto stare lui, ma purtroppo non ci sarà. Per la finale all’Olimpico allo stadio con me anche Milena Bertolini (la ct azzurra). I telecronisti di Juve-Milan saranno Bizzotto e Di Gennaro, per Napoli-Inter Rimedio e Pasqual».

Condividi

  , ,

Lascia un commento