Chiudono Studio Aperto e Tg4, troppi pochi ascolti
Chiudono, per problemi legati ai budget e agli ascolti, Studio Aperto e Tg4. Tutto confluirà su TgCom24 e Tg5. L’indiscrezione da parte di Fanpage
Un tornado in casa Mediaset, chiudono Tg4 e Studio Aperto, gli storici programmi di informazione del palinsesto generalista di casa Berlusconi. “La tv di Pier Silvio” deve cedere alla realtà dei dati che, in questo periodo, registrano un significativo calo di ascolti.
Un vero e proprio cambiamento per la rete che, date le circostanze e stando a quanto riporta Fanpage, si vede costretta a far confluire i vari collaboratori dei programmi oramai chiusi in Tg5 e TgCom24.
Una decisione che potrebbe portare molti cambiamenti nelle abitudini degli italiani

La decisione porterebbe ovviamente determinate conseguenze, come il dimezzamento dei giornalisti con contratto a tempo, oltre a quello dei cronisti per ogni tg. La vicenda include anche SportMediaset, i costi sono troppo alti e gli ascolti calano, la situazione diventa così sempre più difficile da gestire.
Potrebbe interessarti anche ———— anteprime di Mediaset
Si tratterebbe di una svolta epocale nel campo della televisione nostrana che, per forza di cose, modificherà le abitudini degli italiani.
Francesco Sarri