Citofonare Rai2, Paolo Lanza nella trasmissione con Simona Ventura e Paola Perego

  03 Ott 2021

Paolo Lanza e una rubrica originale: raccontare le abitudini “condominiali” degli italiani

Paolo Lanza nel programma Citofonare Rai2 con Simona Ventura e Paola Perego. Come ogni mattina italiana che si rispetti, si inizia con caffè e oroscopo. Paola Perego e Simona Ventura intrattengono il pubblico con intermezzi e altri membri del cast, compresi inviati in giro per il centro della città impegnati in varie interviste ai passanti.

Citofonare Rai2 è il nuovo programma inserito nella fascia daytime del palinsesto generalista di Stato, in onda tutte le domeniche dalle 11:15. Assieme alle conduttrici e agli inviati, il pubblico viene trasportato in un viaggio alla scoperta delle bellezze del Bel Paese, rispettando quindi i canoni del classico programma di intrattenimento della domenica mattina. Ma non solo intrattenimento, nella trasmissione si parla anche di spettacoli teatrali e cinematografici, con una fitta interazione telefonica con il pubblico a casa dove, questo, ha la possibilità di vincere premi.

Un programma ricco di rubriche diversificate

Paola Perego e Simona Ventura
Interviste esterne di Citofonare Rai2
  • Il brunch in studio, showcooking con ricette alla portata di tutti;
  • Intervista Vip;
  • I “Vicini di casa” Cloris Bosca e Paolo Lanza, che raccontano le vicende più comuni dei condomini italiani;
  • Il “Frigo dei Vip”, dove Nicola Prudente porta gli ospiti nelle abitudini culinarie degli italiani
  • Incursioni corriere/portiere, una persona comune che svelerà un talento o una passione speciale nel corso del programma.

In studio anche intermezzi musicali di una band, comici, imitatori, e la consulenza di un commercialista, con il compito di dare consigli al pubblico su come gestire al meglio avvisi e cartelle di pagamento. Paolo Lanza, qui, ha una “mansione” tutta sua. Come annunciato dal comunicato stampa ufficiale Rai, Lanza racconta intrattenendo su quante situazioni bizzarre e in qualche modo divertenti possono verificarsi all’interno di un condominio italiano.

Da sempre appassionato di recitazione tanto da conseguirne il diploma, Paolo Lanza partecipa a diverse apparizioni teatrali negli anni Ottanta, senza farsi mancare il piccolo e grande schermo. Tra i suoi ruoli più celebri nei film Così fan tutte e Fermo posta di Tinto Brass. Ancora, in televisione uno dei ruoli di maggior rilievo lo occupa nei panni di Oscar Sensi, il direttore sanitario della Clinica Life in Incantesimo, Ospite della prima puntata anche Sabrina Salerno.

Potrebbe interessarti anche ———- House of Telefilm

Francesco Sarri

Condividi

Lascia un commento