Commenti sui social, stare dalla parte giusta

  30 Mar 2022

I tempi odierni sono frenetici, sui social vengono condivise miliardi di opinioni creando molti dibattiti attraverso i commenti. Non tutti però sono giusti o comunque portano a migliorarci.

Ogni utente sui social può lasciare dei commenti o un giudizio che –  non sempre – viene apprezzato dagli altri creando così molte discussioni. Molte volte i commenti possono diventare fuori luogo, portando polemiche e altro ancora.

Spesso vediamo come nei commenti abbondino gli insulti e le minacce: le persone pensano di essere al sicuro dietro uno schermo facendo pesare poco le parole, non sapendo però che questi comportamenti possono essere perseguibili dalla legge. Altre volte vengono diffuse informazioni che non sono affidabili creando disinformazione e scompiglio, così si alimentano le fake news.

Noi consigliamo di usare i commenti in modo opportuno e di non usare atteggiamenti aggressivi e minacciosi nei confronti degli altri utenti: tutti dobbiamo avere libertà di pensiero, ma in maniera civile e responsabile.

Matteo Benedetto e Francesco Sangermano

Condividi

Lascia un commento