Da guardare su Sky: Quasi Amici

  12 Ott 2021

MARTEDI’ 12 OTTOBRE, 19:20 – Sky Cinema Due

Una storia di amicizia che valica le diversità e difficoltà, offrendo una chiave di lettura ironica di quest’ultime. Siamo in Francia: Driss è un ragazzo di origine senegalese con una vita non facile che, in cerca di benefici assistenziali per sé e per la sua famiglia, si trova a lavorare per Philippe, un ricco tetraplegico che ha bisogno di un badante. Inizialmente Driss si mostra svogliato e poco incline allo sforzo per imparare le nuove mansioni, ma col tempo i due instaurano un meraviglioso rapporto di vicinanza empatica.

Un’immagine del film

Una commedia pluripremiata e sempre piacevole da riguardare, uscita nel 2011 e diretta da Olivier Nakache e Eric Toledano. Nei panni di Driss troviamo Omar Sy, talentuoso attore francese, che per la sua interpretazione si è guadagnato il premio Cezar per il migliore attore. 34 anni, è un attore molto apprezzato in Francia: per conoscerlo meglio consigliamo in particolare “Una famiglia all’improvviso” (2016), commovente storia di un padre e della sua bambina, e la serie “Lupin”, recentemente uscita su Netflix.

Potresti anche leggere ——– News su Sky

L’altro protagonista, Philippe, è interpretato da Francois Cluzet, che ha all’attivo una lunga carriera cinematografica e che ha preso parte, insieme a Marion Cotillard, al cast del film “Grandi bugie tra amici” (2019), diretto da Guillaume Canet.

Aurora Borgna

Condividi

Lascia un commento