Da vedere su Netflix: Sex Education

  08 Ott 2021

Il 17 settembre è approdata su Netflix la terza stagione di Sex Education, serie piacevolmente irriverente e allo stesso tempo riflessiva, che mette a nudo uno scomodo taboo (o almeno percepito da molti come tale): sessualità, in particolare in età adolescenziale.


La trama. Ci troviamo in un (apparentemente) tranquillo liceo di provincia del Regno Unito: due studenti, Otis e Meave, decidono di aprire un’attività all’interno della scuola, una ‘clinica del sesso’, per supplire alla misconoscenza e curiosità dei loro compagni nei confronti di questo argomento. Da questa premessa iniziale si sviluppano legami, fraintendimenti, dinamiche frizzanti che divertono lo spettatore ma allo stesso tempo lo invitano a riflettere e prendere posizione.

Un frame di Sex Education

Il cast. Nei panni dei due protagonisti, Otis e Meave, troviamo rispettivamente Asa Butterfield, che molti ricorderanno come giovane Mordred nella saga Merlin, e Emma Mackey, volto meno noto, sarà Emily Brontë nel primo film di Frances O’ Connor. Degna di nota è anche la presenza di Gillian Anderson nelle vesti di sessuologa, nonché madre di Otis.

Eccessivo? Il giusto. Con un senso dell’umorismo garbato e la volontà di parlare in modo leggero di tematiche non superficiali. Assolutamente consigliato!

Aurora Borgna

Condividi

Lascia un commento