Dopo il Collegio…la Caserma. Rai 2 le tenta tutte

  10 Dic 2020

La Rai ormai lancia format a man basse.
Dopo il successo del Collegio, arriva a gennaio su Rai2 “La Caserma”, uno dei programmi televisivi più bizzarri del 2021.
Ne avevamo bisogno? Mah, sicuramente è un’analisi per capire il perché lo stato italiano buttò per anni soldi nel servizio di leva.
Realizzato da Rai2 in collaborazione con Blu Yazmine e basato sul format internazionale “Lads Army”, quello nostrano è un mix tra reality esperienziale e adventure. Una sfida per 21 ragazzi fra i 18 e i 22 anni che per sei settimane si immergono in uno scenario particolarmente suggestivo: quello di una caserma di montagna a Levico, in provincia di Trento, set unico a contatto con la natura.
“La Caserma” – dichiara la Rai tramite il suo ufficio stampa – metterà alla prova la millennial generation, poco raccontata in tv, spesso individualista e meno abituata alle regole della vita di gruppo. La “mission”? Tanta emozione e una straordinaria esperienza di convivenza e crescita personale per i nostri giovani protagonisti”.
Ma per quanti hanno visto i b-movie è troppo semplice pensare a qualche Alvaro Vitali, Renzo Montagnani ed Edwige Fenech comparire da un momento all’altro.

Condividi

  , , , , , , ,

Lascia un commento