E’ morto l’attore Pino Caruso, simbolo di Palermo

  08 Mar 2019


È morto l’attore palermitano Pino Caruso. La notizia della scomparsa dell’attore, che aveva 84 anni ed era malato da tempo, è arrivata in mattinata. Caruso era uno degli attori siciliani più noti in televisione e al cinema assieme a Franchi e Ingrassia e Lando Buzzanca, ha rappresentato la Sicilia nel mondo dello spettacolo.

Negli anni Sessanta approdò nella comicità de il Bagaglino di Roma e negli anni Settanta diventa un volto della televisione: nel 1979 al fianco di Ornella Vanoni con “Due di noi” poi nell’81 con Milva in “Palcoscenico”, regia di Antonello Falqui e l’anno dopo, 1982, fu il mattatore di “Che si beve stasera?”, su RaiDue.

 

L’omaggio del sindaco Leoluca Orlando:

Con un post su facebook ha ricordato l’attore: “Ciao Pino. Lasci in tutti noi un grande dolore, ma certamente anche l’orgoglio di averti conosciuto e di aver condiviso un pezzo importante della nostra strada. Palermo perde un concittadino straordinario, un uomo, un artista che ha contribuito alla rinascita della città, con la sua cultura, la sua ironia, la sua sagacia”.

Condividi

  , ,