E’ morto Piero Angela
Lutto nel mondo della tv italiana, Piero Angela aveva 93 anni. L’annuncio del figlio Alberto: “Buon viaggio papà”
La televisione italiana perde un’altra sua colonna portante che, negli anni, ha portato la divulgazione scientifica sul piccolo schermo, rendendola alla portata di tutti. Piero Angela, celebre e storico conduttore di Super Quark, muore all’età di 93 anni. L’annuncio del figlio Alberto sui social.
Divulgatore, giornalista, saggista e conduttore tv, Angela iniziò la sua carriera come radiofonico, diventando poi inviato e successivamente conduttore del telegiornale Rai. Il periodo della divulgazione scientifica negli anni Settanta con Destinazione uomo.

Guarda anche il commosso saluto di Alberto Angela
Nel 1981 iniziò l’era Quark, al tempo una formula innovativa: tutti i mezzi della comunicazione radiotelevisiva si misero a disposizione per la divulgazione, a mo di documentario in stile anglosassone, di diverse tematiche; dalla scienza al mondo animale.
Le sue trasmissioni registravano sempre uno zoccolo duro di ascolti, per quella fetta di spettatori che da sempre ha ammirato il suo stile e contenuti del divulgatore piemontese; circondato ogni volta da ospiti illustri del campo della scienza, storia, eccetera.
Francesco Sarri