Eleonora Ivone ospite di GuardaLaTv

  19 Mag 2021

La regista Eleonora Ivone sarà presente nella diretta di venerdì 21 Maggio assieme ad Angelo Longoni e altri ospiti

Eleonora Ivone ospite di GuardaLaTv. Venerdì 21 Maggio la regista e sceneggiatrice presenzierà nella consueta diretta, assieme allo sceneggiatore Angelo Longoni e altri ospiti per parlare del loro film Ostaggi; da pochissimo uscito su Sky Cinema Primafila Premiere, prodotto da Fenix Entertainment e in associazione con Wake Up Produzioni.

Ostaggi è una black comedy diretta da Eleonora Ivone che cerca di mettere in luce alcune amare realtà italiane. Infatti, il film racconta di un povero sventurato vessato dalle cartelle esattoriali, interpretato da Gianmarco Tognazzi, che entrando in un negozio prende in ostaggio proprietario e clienti; intimando le Forze dell’ordine a concedergli un riscatto.

Tra gli interpreti anche Francesco Pannofino, Vanessa Incontrada, Elena Cotta, Alessandro Haber, Jonis Bascir e la stessa Ivone.

Foto di repertorio del set di Ostaggi

Il cinema e l’audiovisivo in Italia. All’alba di una nuova primavera, quale direzione dovrà prendere il settore nostrano per essere veramente competitivo sul mercato, e nelle così dette “industrie culturali”?

L’esordio di Eleonora Ivone alla regia di lungometraggi per raccontare uno spaccato di quotidianità italiana, mischiando toni grotteschi e drammatici. Nella diretta si parlerà dunque di quale sia stata la scintilla di ispirazione per la creazione del film, ma anche di come il cinema, l’audiovisivo, e l’intero mondo dell’intrattenimento italiano debbano lavorare alla creazione di prodotti sì di una certa qualità; ma capaci anche di concorrere nel mercato e nelle “industrie culturali”.

Il cast di Ostaggi

Di seguito il trailer del film e locandina diretta:

Francesco Sarri

Potrebbe interessarti anche Fenix Entertainment

Condividi

  , ,

Lascia un commento