Google sfida Apple. Smartwatch compatibili con iphone

  06 Mar 2015

LG G Watch

Secondo indiscrezioni, Big G starebbe sviluppando un’applicazione che rende gli orologi intelligenti con a bordo il suo sistema operativo Android Wear in grado di dialogare con l’iPhone. In pratica Google starebbe lavorando al rilascio di Android Wear su App Store, così da rendere compatibili tutti gli smartwatch Android con gli iPhone. Una strategia che potrebbe far salire le vendite dei numerosi smartwatch Android presenti sul mercato.

L’indiscrezione arriva dal sito tecnologico francese 01net, secondo cui Google potrebbe annunciare la novità nel corso della sua conferenza con gli sviluppatori in calendario a maggio.

Intanto si fa sentire la febbre da Apple Watch, la cui presentazione è stata fissata per il 9 marzo. e secondo le previsioni che circolano in rete, Apple conquisterà a breve il 55% del mercato degli smartwatch, piazzando 15,4 di pezzi milioni solo quest’anno.

L’Apple Watch sarebbe compatibile solo con gli iPhone, sembra infatti molto improbabile lo sviluppo di un applicazione per Android.

Condividi

  , ,

Lascia un commento