Il Collegio 6 debutta con 1.719.000 telespettatori

  27 Ott 2021

Il Collegio 6 riporta una certa ventata d’aria fresca su Rai 2 che, con la prima puntata della nuova stagione, totalizza uno share pari all’8.5%, perdendo però solo di una tacca. Catapultati ora negli anni Settanta, i nuovi studenti hanno dovuto affrontare la traumatica ambientazione abbandonando tutte le comodità del mondo “esterno”, ma soprattutto sono dovuti passare dal taglio di capelli di rito

Il Collegio 6 è iniziato, il format di successo targato Rai 2 arrivato alla sua sesta stagione ha aperto i battenti e già fatto ridere tanti italiani, scatenando inoltre l’ironia del web attraverso i meme. Con l’inizio della nuova stagione, dagli agi delle loro case e della tecnologia, gli studenti della generazione Z sono stati trasportati negli anni Settanta, in un contesto di pieno fermento sociale ma soprattutto giovanile.

In un ambiente che non è risultato facile per i nuovi arrivati, ecco arrivare le prime urla di trauma nel momento del taglio dei capelli che, per i giovani, ha rappresentato una vera e propria tragedia. Già le prime bravate, i primi segni di ribellione, e anche i primi flirt; forse l’atmosfera dei Settanta si ben addice a Il Collegio 6.

Il Collegio 6, ascolti top per i numeri, ma sotto di poco per lo share

Il Collegio 6 – foto presa da screenshot RaiPlay

Il Collegio 6 totalizza dunque 1.719.000 ascolti, totalizzando l’8.5% di share, un dato favorevole per i numeri, leggermente meno per lo share, confermandosi comunque un format di successo dal palinsesto di Rai 2, tra derive trash e contributo del web che, impeccabile, si è scatenato. La nuova stagione è dunque partita, ora non resta che aspettare e vedere come evolverà questa avventura da “febbre del sabato sera”.

Potresti vedere anche ——— News da Il Collegio Rai 2

Il Collegio 6 – foto presa da screenshot RaiPlay

Francesco Sarri

Condividi

  ,

Lascia un commento