Il collegio 6, tutto pronto per la nuova edizione su Rai 2

  12 Ott 2021

Stavolta il collegio approda negli anni ’70, tra i banchi atmosfera da “febbre del sabato sera”

Il collegio, sesta edizione, è pronto alla partenza. Come comunicato da Rai 2 la nuova stagione del reality show scolastico sta per ripartire. Ma quali sono le novità che il format presenta? Ogni anno il programma sperimenta la vita in epoche diverse e, stavolta, la scolaresca sarà catapultata negli anni Settanta, con la location che rimane il Collegio Convitto Nazionale Regina Margherita di Anagni.

Una novità per i nuovi studenti che, dagli agi delle moderne tecnologie, si troveranno trasportati nel fermento sociale del 1977, quando tra i giovani regnavano “la febbre del sabato sera”, le note dei Bee Gees e dei Queen, soprattutto se si parla del brano “We are the champions”; diventato un vero e proprio inno.

Un format di successo, soprattutto nei social

Il trailer ufficiale de il Collegio 6

Il Collegio ha rappresentato, e rappresenta ancora, un format di successo soprattutto tra i giovanissimi, il che sembrerebbe scontato dati i protagonisti. Stando ai dati ufficiali forniti dallo studio Frasi, fino ad ora il programma ha raccolto un ascolto di 2.5 milioni di telespettatori, pari a un 11% di share, numeri che superano la media di rete.

Dai un’occhiata anche a ——– gli ultimi aggiornamenti su Collegio 70

Il Collegio non mancherà certo di sfoggiare, come molti programmi della tv italiana, una sua componente trash. Come dimostrato nelle scorse edizioni il trash nei reality è una legge, e Il Collegio 6 non mancherà di “divertire” gli spettatori con varie battute e gag, se così le si vuol definire. Sono proprio questi elementi, infatti, che fanno schizzare le condivisioni social, e dunque il passaparola del programma che andrà in onda martedì 26 ottobre 2021, nella fascia prime time del palinsesto di Rai 2.

Francesco Sarri

Condividi

  ,

Lascia un commento