Mediaset: stipendi confermati ma significativa riduzione del costo aziendale
Fin dai primi giorni dell’emergenza Coronavirus, Mediaset ha costituito una task force che ha messo in atto tutte le azioni e le procedure per garantire la sicurezza dei propri dipendenti e il miglior equilibrio economico possibile.
In particolare, si può leggere in un loro comunicato le motivazioni:
1) Ai circa mille tecnici, giornalisti e addetti che in queste settimane hanno lavorato in prima linea per garantire la continuità delle attività televisive, radiofoniche, web e del servizio editoriale e sociale ai cittadini, Mediaset ha deciso di erogare un riconoscimento economico aggiuntivo nella mensilità di aprile.
2) Tutto il personale, anche quello interessato alla diminuzione d’orario prevista dal Decreto “Cura Italia”, continuerà comunque a ricevere le prossime retribuzioni in misura integrale, senza alcuna riduzione.
3) A integrazione di queste misure, in un contesto di mercato veramente difficile anche per Mediaset, il management contribuirà riducendo in modo significativo i propri compensi 2020.
Ora l’azienda è proiettata verso la ripartenza, garantendo la massima sicurezza del personale oltre a una forte spinta imprenditoriale per una decisa ripresa delle attività nazionali e per un ulteriore impulso allo sviluppo internazionale.