Morta Angela Lansbury. Oggi il cielo è più “in giallo”

  12 Ott 2022

La celebre interprete di Jessica Fletcher aveva 96 anni

Era un appuntamento fisso su Rete 4, tutti quei pomeriggi di quella generazione cresciuta tra gli anni Ottanta e Novanta, magari seduti in compagnia della nonna con gli occhi incollati allo schermo a seguire le vicende di Jessica Fletcher. Ma anche la sua interprete Angela Lansbury ha lasciato questa terra, all’età di 96 anni.

Dame Angela Brigid Lansbury è stata attrice, doppiatrice e scrittrice britannica con cittadinanza irlandese e naturalizzata statunitense. La notorietà già agli esordi sul grande schermo con il film Angoscia del 1944, grazie al quale vinse l’Oscar. L’anno dopo si aggiudica il Golden Globe per il ruolo ne Il ritratto di Dorian Gray.

Se vuoi saperne di più su ———> Angela Lansbury

“La signora in giallo”, il ruolo della consacrazione

Lavora in seguito con personalità come Orson Welles, Paul Newman e Judy Garland, oltre alla proficua carriera parallela in teatro. Ma Angela Lansbury viene maggiormente notata dal grande pubblico grazie alla sua interpretazione di Jessica Fletcher nel longevo telefilm La signora in giallo (Murder, She Wrote), protrattosi nel tempo sin dal 1984. Qui arriva infatti la consacrazione mondiale, con la serie più a lungo trasmessa in prima serata in una rete televisiva statunitense. Numerosi i premi ricevuti per il ruolo.

Francesco Sarri

Condividi

Lascia un commento