Novità Netflix: Squid Game

  13 Ott 2021

Il k-drama al primo posto: è la serie più vista di sempre su Netflix

111 milioni di spettatori in 17 giorni: è primato di ascolti. Scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, Squid Game ha conquistato il pubblico mondiale 

La trama. 456 sconosciuti vengono rinchiusi in un luogo segreto per partecipare a un misterioso gioco, chiamato appunto Squid Game. Sono stati reclutati attraverso un annuncio ingannevole e si trovano a competere tra di loro in giochi per bambini: sei prove, un premio in palio allettante, ma la sfida è mortale.

E’ il serial del momento, Squid Game sta appassionando proprio tutti

Lo “staff” nel serial Squid Game

Una serie dal sapore insolito, che con la sua stravaganza non tralascia di portare sullo schermo tematiche di denuncia sociale.

Un successo a lungo atteso per Hwang Dong-hyuk, che ha dovuto aspettare per ben dodici anni che la serie venisse finanziata, poiché giudicata troppo bizzarra e cupa.

Potresti anche leggere ——— Aggiornamenti Squid Game

La serie è attualmente disponibile su Netflix in coreano, inglese, francese e spagnolo con sottotitoli in italiano: niente doppiaggio nella nostra lingua per ora, una buona occasione per immergersi nell’atmosfera della serie a 360°.

Ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi,  è stata organizzata una versione  soft in carne e ossa di Squid Game: stesse prove, ma nessun rischio di lasciarci la pelle!

Aurora Borgna

Condividi

 

Lascia un commento