Oscar 2022, inizio col “botto”. Will Smith schiaffeggia Chris Rock

  28 Mar 2022

Gli Oscar 2022 hanno proclamato miglior film CODA, Jessica Chastian e Will Smith migliori attori protagonisti, ma di Will si parlerà per altro

Gli Oscar 2022, anche per quest’anno, hanno parlato. I segni del cuore – CODA ha vinto il premio come miglior film, mentre per la categoria migliori attori protagonisti hanno trionfato Jessica Chastian e Will Smith. Successo anche per Dune, che ha vinto ben sei statuette: miglior fotografia, miglior suono, miglior montaggio, migliori effetti visivi, migliori effetti speciali e miglior colonna sonora.

La cerimonia, condotta da Chris Rock, ha trovato il modo di lasciare il segno nel vero senso della parola. Gli Oscar 2022 saranno infatti ricordati non tanto per i vincitori, ma per ciò che è successo, con sorpresa di tutti, sul palco.

Il momento dello schiaffo

E’ prassi che, all’interno di una cerimonia del genere, ci siano intermezzi comici da parte del conduttore di turno, ebbene Chris Rock ha in quel contesto preso di mira Jada Pinkett, moglie dell’attore Will Smith. Pinkett soffre di alopecia, che l’ha portata col tempo ad avere la testa rasata. Rock l’ha sul palco soprannominata “Soldato Jane 2”.

La reazione di Will Smith che ha spiazzato tutti

La reazione del marito Will Smith non si è fatta attendere, di colpo è salito sul palco e, nello stupore generale, ha sferrato un colpo in pieno volto a Chris Rock, tornando poi con aria disinvolta al proprio posto. “Tieni il nome di mia moglie fuori dalla tua bocca” – così Smith ha tuonato, dopo essersi rimesso al proprio posto.

Ti potrebbero interessare anche ——- aggiornamenti sugli Academy Awards 2022

Ironia della sorte, nel momento in cui la statuetta è toccata a lui, tra le lacrime e i ringraziamenti generali Smith si è scusato con Academy e pubblico per quanto accaduto, senza però menzionare Rock. Anche stavolta, l’Italia è fuori dagli Oscar.

Francesco Sarri

Condividi

  ,

Lascia un commento