
Dal 24 agosto torna un punto forte di Rai 3. Report con Riccardo Iacona scava anche d’estate con il suo giornalismo investigativo. Con otto puntate, si riparte in un mondo dove nulla è più come prima, sia da un punto di vista sociale, sia da un punto di vista economico.
Nel dopo-pandemia l’Italia dovrà affrontare una vera e propria Ricostruzione del Paese, in termini economici, sociali, culturali, scientifici, ambientali.
PresaDiretta, con i suoi appuntamenti cercherà di raccontare l’Italia che riparte, nelle sue diverse declinazioni, tra difficoltà e accelerazioni. Si partirà, con significato quasi metaforico, dalla madre di tutte le ricostruzioni, quella mai veramente iniziata delle zone terremotate a quattro anni dal sisma.
Quindi l’attualità e le inchieste: le storie dal basso e gli analisti, le incursioni nel resto del mondo per confrontarci con le soluzioni degli altri.
E poi lo studio, ricco di ospiti in diretta.
Banfi, 87enne, nel programma di Milly Carlucci: “Non è che i tempi supplementari durano meno” E’ la notizia che molti aspettavano o che si aspettavano, prima o poi di ricevere. Lino Banfi, il nonno d’Italia, molto amato dal pubblico di diverse generazioni, ha lanciato l’annuncio sul social X. Una voce femminile si sente nel video, […]