Proprio una “Felicissima Sera”, Pio e Amedeo battono “Canzone Segreta”
Canale 5: Pio e Amedeo si portano a casa 4.070.000 di telespettatori, pari a un 20.1% di share, battendo Serena Rossi e “Canzone Segreta”, lei invece 3.6 milioni con 15.7% di share
Successo per Felicissima sera su Canale 5, Pio e Amedeo bucano il palinsesto Mediaset totalizzando 4.070.000 di telespettatori incollati allo schermo, pari a un 20.1% di share; superando Serena Rossi e “Canzone Segreta” che, invece, arriva a 3.6 milioni, ovvero 15.7% di share.

Ma andando dentro Felicissima sera, si sono visti Pio e Amedeo in certo qual modo inaspettati. Non hanno fatto solo ridere, ma nella loro comicità “becera”, tuttavia che funziona, Pio e Amedeo si sono messi a nudo; nel senso che facendo ridere, ma anche riflettere, hanno raccontato il loro passato e presente, ospitando a sorpresa anche il padre di Amedeo.
E a proposito di ospiti, l’episodio di debutto ne è stato ricco: Maria De Filippi, Roby Facchinetti, Andrea Iannone, Tommaso Paradiso, Francesco Pannofino, Ivana Spagna, Daniele De Martino e altri cantanti neo melodici. Ma non è finita qui, tra loro anche Francesco De Gregori che, con la sua “Viva l’Italia” nel video commemorativo delle vittime di Covid, ha fatto commuovere duo comico e pubblico.

Pio e Amedeo hanno creato una nuova comicità facendo i coatti, ma è un modo di far ridere non solo che funziona, bensì “autentico”
Nella loro satira pungente anche la parodia di Che tempo che fa di Fabio Fazio, solo che qui è Che interviste che fa. Ospite in questo caso Emanuele Filiberto di Savoia, intervistato da Pio, con Amedeo invece che commentava: “Pio sei più lecchino di Fabio Fazio”.
Per il resto, la serata è stata pregna di intrattenimento e non ha cozzato con quanto detto dai due conduttori, il voler portare una risata in questo buio momento; risate che, in Felicissima sera, si sono amalgamate alle riflessioni. Per quanto riguarda le battaglie di palinsesto, la contro programmazione dovrà essere più competitiva di così.

Francesco Sarri
Guarda anche Esordio boom per Felicissima sera