Proprio una “Felicissima Sera”, Pio e Amedeo battono “Canzone Segreta”

  17 Apr 2021

Canale 5: Pio e Amedeo si portano a casa 4.070.000 di telespettatori, pari a un 20.1% di share, battendo Serena Rossi e “Canzone Segreta”, lei invece 3.6 milioni con 15.7% di share

Successo per Felicissima sera su Canale 5, Pio e Amedeo bucano il palinsesto Mediaset totalizzando 4.070.000 di telespettatori incollati allo schermo, pari a un 20.1% di share; superando Serena Rossi e “Canzone Segreta” che, invece, arriva a 3.6 milioni, ovvero 15.7% di share.

Pio e Amedeo nella loro veste di “Emigratis”

Ma andando dentro Felicissima sera, si sono visti Pio e Amedeo in certo qual modo inaspettati. Non hanno fatto solo ridere, ma nella loro comicità “becera”, tuttavia che funziona, Pio e Amedeo si sono messi a nudo; nel senso che facendo ridere, ma anche riflettere, hanno raccontato il loro passato e presente, ospitando a sorpresa anche il padre di Amedeo.

E a proposito di ospiti, l’episodio di debutto ne è stato ricco: Maria De Filippi, Roby Facchinetti, Andrea Iannone, Tommaso Paradiso, Francesco Pannofino, Ivana Spagna, Daniele De Martino e altri cantanti neo melodici. Ma non è finita qui, tra loro anche Francesco De Gregori che, con la sua “Viva l’Italia” nel video commemorativo delle vittime di Covid, ha fatto commuovere duo comico e pubblico.

Pio e Amedeo commossi durante “Viva l’Italia” di Francesco De Gregori

Pio e Amedeo hanno creato una nuova comicità facendo i coatti, ma è un modo di far ridere non solo che funziona, bensì “autentico”

Nella loro satira pungente anche la parodia di Che tempo che fa di Fabio Fazio, solo che qui è Che interviste che fa. Ospite in questo caso Emanuele Filiberto di Savoia, intervistato da Pio, con Amedeo invece che commentava: “Pio sei più lecchino di Fabio Fazio”.

Per il resto, la serata è stata pregna di intrattenimento e non ha cozzato con quanto detto dai due conduttori, il voler portare una risata in questo buio momento; risate che, in Felicissima sera, si sono amalgamate alle riflessioni. Per quanto riguarda le battaglie di palinsesto, la contro programmazione dovrà essere più competitiva di così.

Maria De Filippi ospite a Felicissima sera

Francesco Sarri

Guarda anche Esordio boom per Felicissima sera

Condividi

  , ,

Lascia un commento