Rai Sport, le novità della stagione 2018-2019
Tante novità per Rai Sport per la stagione 2018-19: intanto, la grande vetrina sulla Serie B con l’anticipo della giornata al venerdì, alle 20.15, in prevalenza su Rai2 e in alternativa su Rai Sport Hd e, sempre sul canale tematico, gli Highlights di tutti i gol, il sabato dalle 23.30 fino alla mezzanotte.
Calcio in primissimo piano la domenica: si comincia su Rai2 alle 17.15 con una nuova edizione di Dribbling, impostata in prevalenza sulla stretta attualità; dalle 18 alle 20 Novantesimo Minuto (Alessandro Antinelli con Simona Rolandi in conduzione, De Biasi commentatore), che dovrebbe mandare prima i gol della Serie B, e poi dalle 19 quelli della Serie A. Paola Ferrari, Alberto Rimedio e il curatore Enrico Testa passeranno all’edizione dedicata alla Champions League. La domenica alle 22.30, sulla stessa rete, il tradizionale appuntamento con la Domenica Sportiva, che partirà già dalla prima giornata di campionato con in studio, con Giorgia Cardinaletti in conduzione e Jacopo Volpi nelle vesti di opinionista, grandi nomi del calcio: Paolo Rossi, Marco Tardelli, Antonio Di Gennaro, Sebino Nela. Domenica Sportiva che avrà un seguito, senza soluzione di continuità, dalle 23.45 alle 00.30, con L’altra Ds, tavolo d’analisi tecnica, e non solo, che vedrà Marco Lollobrigida approfondire i temi della giornata in compagnia di Eraldo Pecci e Serse Cosmi e dello scrittore e autore televisivo Furio Zara.
Si conferma “rete azzurra” Rai1 con tutte le partite della Nazionale di Mancini, con la novità della Nations League cui Rai Sport darà grande risalto ampliando il pre e dopo-match. Non va dimenticato il calcio per gli italiani all’estero con la Giostra Dei Gol, con Enrico Varriale in conduzione e con la telecronaca della principale partita di Serie A in calendario, trasmissione che da anni vanta ascolti di assoluto riguardo.