
Raimondo Vianello ci lasciava dodici anni fa
Raimondo Vianello, signore della tv italiana, si spegneva nell’Aprile 2010
Raimondo Vianello chiudeva per sempre gli occhi in un aprile di dodici anni fa. Ancora oggi rivive, assieme alla moglie Sandra scomparsa poco tempo dopo, il ricordo di quelli che sono considerati dai più dei veri signori della tv italiana.
Conosciutisi e innamoratisi negli anni ‘6o, sono stati sempre insieme e insieme hanno portato il loro rapporto nell’iconico show Mediaset Casa Vianello. Sedici in tutto le stagioni, dal 1988 al 2007 sono stati i protagonisti di quella tv che oramai non c’è più.
Raimondo Vianello e Sandra Mondaini hanno portato il loro vivere quotidiano sul piccolo schermo, che non è quello di oggi
Da un loro estratto in una intervista si legge che: Abbiamo portato il nostro modo di essere in televisione. Poi quando c’è stato il momento dell’esplosione della volgarità siamo stati alla finestra a guardare, non abbiamo accettato compromessi. Siamo di quella generazione in cui l’attore sapeva di entrare nelle case senza suonare il campanello, e quindi ci entrava con la cravatta e con garbo.
Francesco Sarri
Dai uno sguardo anche a QuiMediaset