Sanità, lo show calabrese in prima serata
In tv è Calabria Show.

La sanità diventa l’argomento di ben tre trasmissioni domenica sera
Partiamo da Canale 5, in ordine di trash. Il presidente facente funzioni della Regione Calabria, Nino Spirlì ha rincarato la dose per quanto concerne il tentativo del Governo di coinvolgere il fondatore di Emergency Gino Strada per commissariare seriamente la sanità calabrese: “Quando è stato fatto il nome di Gino Strada, ho avuto una reazione contraria. Io ho grande rispetto per lui, ma a questo punto mandateci anche i missionari comboniani. Ci stanno trattando da quarto mondo, la Calabria ha fior di professionisti e geni, non capisco perché non si possa chiamare un grande professore calabrese”.
Su la7, “Non è l’Arena” ha continuato sull’argomento, con Massimo Giletti sul caso sanità in Calabria a dichiarare: “L’ex commissario Cotticelli scorsa settimana ha detto tante cose, sembrava il teatro dell’assurdo. Ma i vertici istituzionali in Calabria chi sono?”.
Ben altri toni da Fabio Fazio con “Che tempo che fa” a ospitare il primario Pino Pasqua, direttore del reparto di “Rianimazione” dell’Annunziata di Cosenza.
Per la tv è una specie di Sanità in Calabria anno zero.