Scaramuzzo: “Il settore più colpito è stato lo spettacolo”

  11 Giu 2021

Mattia Scaramuzzo sulla situazione delle sale e dei lavoratori dello spettacolo, nell’ultima diretta dello Speciale GuardaLaTv

Mattia Scaramuzzo, project manager di CineIncontriamoci e collaboratore artistico di Neri Parenti, Pupi Avati, e Carlo Verdone, è stato ospite nell’ultimo episodio dello Speciale GuardaLaTv; assieme ad altri operatori. Nello specifico la bubble artist e ventriloqua Simona “Jìji” Camera, la fotomodella Azzurra Salamone, e Miss Calabria 2020 Francesca Tiziana Russo.

Uno frame dell’ultimo Speciale GuardaLaTv

Forti le amarezze per chi, assieme a lui, lavora quotidianamente nel settore, denunciando la chiusura delle sale e delle produzioni; oltre al blocco dei fondi pubblici da parte del Mibact. Di seguito alcune sue dichiarazioni:

Io che ho lavorato tanti anni in produzione posso dire che c’è una marea di gente, dal fotografo di scena all’attrezzista, dalla costumista allo scenografo; tante le figure che il cinema permette di vivere e lavorare. Poi anche le politiche scellerate di questi mesi, dove i preposti litigavano tra loro senza pensare che c’era gente che moriva di fame, e questo ha portato ad una situazione ingestibile. Ora l’auspicio è quello di ripartire, lo si sta facendo ma in maniera troppo lenta. Hanno riaperto le sale ma i film da vedere sono pochissimi, per cui sono ancora in sofferenza. Mi auguro che da settembre in poi si possa ripartire senza più chiusure, affinché tutti noi possiamo tornare a fare il nostro lavoro.

CineIncontriamoci, lo ricordiamo, è in programma per il 27 agosto ad Acri.

Francesco Sarri

Dai uno sguardo anche a CineIncontriamoci

Condividi

Lascia un commento