Scopri la copertura della banda larga e ultra larga su Infratel
Infratel, società del ministero dello Sviluppo economico, ha realizzato uno strumento accessibile a tutti per scoprire il livello di copertura presente e futura della banda larga nella propria città. Il sito di fare il punto della situazione dello stato di disponibilità dei servizi a banda larga su tecnologia ADSL o fibra ottica nelle città italiane.
Visitando il sito e digitando una regione o un comune è possibile infatti conoscere il dettaglio di copertura, anche rispetto alla media europea e agli obiettivi EU2020, nonché lo stato di avanzamento dei piani pubblici in corso e gli eventuali progressi dei lavori di copertura delle infrastrutture di connettività nelle medesime città. La medesima piattaforma visualizza anche l’infrastruttura realizzata su google map e i tempi di completamento previsti.
Un sito abbastanza tecnico, ma concepito per essere fruito da tutti, per dare trasparenza e partecipazione nella gestione delle opere pubbliche. Puoi scoprire il sito collegandoti su: http://www.infratelitalia.com/