Siciliano: un nome, una garanzia. L’istituto l’omaggia volando in alto

  02 Feb 2022

Enzo Siciliano non ha bisogno di presentazioni. Fu presidente della Rai, drammaturgo e scrittore, lasciando un grande ricordo nella letteratura e nella tv italiana.

Un istituto ha preso il suo nome a Bisignano, sua terra d’origine. Nel Cosentino, il stile colto ma mai borioso, nonché il continuo e intenso cercare una passione civile porta ragazzi, dirigente scolastico e professori a volare in alto.

L’istituto Enzo Siciliano di Bisignano può dare grandi opportunità ai ragazzi. Il nuovo indirizzo aeronautico è l’ultima novità da cogliere al volo: c’è ancora tempo per le iscrizioni ma bisogna fare in fretta!

Per ulteriori informazioni —>>> Il sito dell’istituto scolastico www.iisbisignano.edu.it

Ancora poche ore per approfittare gratuitamente del Corso di Pilotaggio Droni e di un Ipad di ultima generazione iscrivendosi al nuovo corso Aeronautico, una opportunità da non perdere. Il lavoro del futuro da affrontare con il corso nel presente, la scelta del “Siciliano” è coraggiosa e va apprezzata. Con piena sinergia territoriale, collaborazioni importanti e un contatto constante che non abbandona lo studente: dalla terza media sino al diploma di maturità e anche oltre, il ragazzo o la ragazza sono seguiti passo dopo passo.

Il diplomato opera in aziende del settore del trasporto aereo, dell’industria aeronautica, della logistica e in strutture portuali, aeroportuali ed intermodali. Trova lavoro come tecnico per la gestione del traffico aereo in aziende aeroportuali, tecnico per i servizi di assistenza aeroportuali, tecnico per i servizi di assistenza alla navigazione aerea, operatore per i servizi meteorologici della navigazione aerea, tecnico per la manutenzione dell’aeromobile, tecnico per la gestione del magazzino e per l’organizzazione della spedizione di merci in aziende e società di servizi logistici. Può accedere a professioni certificate nel trasporto aereo (piloti, controllo del traffico aereo, manutentori, operatori meteorologici). Il diploma risulta immediatamente spendibile sul mercato del lavoro, e valido per il concorso dell’Accademia Aeronautica e per l’accesso a tutte le facoltà universitarie.

Per scoprire dove si trova l’istituto https://goo.gl/maps/VcPQfU3fQrHEsuuz9

Un modo come un altro anche per onorare la memoria di Enzo Siciliano. Che volò sempre in alto, dando spunti interessanti e coinvolgenti.

Condividi

Lascia un commento