Torna Tiki Taka con Piero Chiambretti

  30 Ago 2021

Ritorna il 13 settembre Tiki Taka con Piero Chiambretti alla conduzione

L’alta stagione della tv italiana sta per cominciare e, con essa, i palinsesti stanno tornando ad essere “raschiati più volte”. In questo caso è il turno di Mediaset, nello specifico Italia 1 con il primo episodio, in onda il 13 settembre, di Tiki Taka – La repubblica del pallone. Confermato Piero Chiambretti alla conduzione che, dopo il 2020, anche quest’anno intratterrà il panorama calcistico italiano generalista, accompagnato da numerosi ospiti.

Dopo alcune perplessità, Pier Silvio Berlusconi ha comunque deciso di reinserire Chiambretti alla guida del programma, dopo anni di “monopolio” da parte di Pierluigi Pardo. Il format viene ora presentato con molte novità e, tra i suoi punti di forza, l’ironia marchiata Piero Chiambretti che, in una trasmissione come Tiki Taka, porta leggerezza e quella famosa “linea comica”, citando Boris.

Un format che, negli anni, ha riscosso notevoli indici di gradimento

Piero Chiambretti

Tiki Taka fa la sua prima comparsa nel privato palinsesto generalista nel 2013, e da lì la sua fortuna è cominciata, attraverso proprio quel tocco leggero e ironico di raccontare il calcio e la serie A. Il talk show si pone infatti soprattutto come approfondimento del calcio italiano composto da giornalisti, ex calciatori, giocatori, tecnici e tifosi del mondo dello spettacolo. Chissà che il conduttore non ci metta anche del suo, vista la sua fede Granata.

Leggi anche ——-> Tiki Taka il gran finale

Il trailer stesso suscita curiosità, con un Chiambretti che, gioioso, entra in uno stadio vuoto posizionandosi a centro campo, e la telecamera che si alza in alto allargando sempre di più la prospettiva; finché il pallone lanciato in aria dal padrone di casa diventa un globo terrestre. Ora basta solo aspettare, e vedere cosa ha in serbo questa nuova stagione.

Francesco Sarri

Condividi

Lascia un commento