
COMUNICATO STAMPA – Dieci episodi in onda su Prime Video, a partire dal 5 novembre, che narrano le vicissitudini degli ultimi vent’anni dell’attore romano. Dal matrimonio, al rapporto con i figli, agli amici più cari, alla proposta di candidarsi a sindaco di Roma e molto altro ancora, un mix di verità mistificate con la narrazione filmica che vede anche la co-regia di Arnaldo Catinari e la produzione di Aurelio e Luigi De Laurentiis.
E’ un ritratto intimo quello che emerge da questo progetto, con le persone che condividono con Verdone la sua quotidianità.
Come accaduto nei suoi ultimi film, ha fatto parte della troupe, con un cameo attoriale da poliziotto, il promoter cinematografico Mattia Scaramuzzo, ormai stabilmente al suo fianco.
Scaramuzzo, di Acri, conosce Carlo Verdone da oltre 13 anni, con all’attivo una collaborazione in sei film.
“Orgoglioso come se fosse sempre la prima volta – ha dichiarato Scaramuzzo -, di imparare e recitare accanto ad un mostro sacro come Verdone. E’ un maestro di vita, sto studiando le cose più belle, ma soprattutto quelle essenziali, che bisogna sapere del mondo cinematografico. Inoltre sto organizzando insieme a lui un ritorno in Calabria, dopo le sue presenze nella nostra regione del 2009 e del 2016, per presentare il suo ultimo libro”.
Il Cinema Citrigno proietta Nel nostro cielo un rombo di tuono Un’idea, quella di realizzare un docufilm che narrasse la storia di un campione del calcio italiano, del “rombo di tuono”, narrazione che nasce più di vent’anni fa. Sotto questi auspici inizia un lungo sodalizio tra il regista Riccardo Milani e Gigi Riva, storica bandiera […]