
Serie Tv e fiction, un rapido resoconto
SERIE TV AMERICANE
La prima serie tv americana in onda fu Kraft Television Theatre nel 1947 al 1958 con 11 Stagioni
Kraft Television Theatre
Kraft Television Theatre è una serie televisiva statunitense in 587 episodi trasmessi nel corso di 11 stagioni dal 1947 al 1958. È una serie di tipo antologica cioè ogni episodio della serie racconta una storia in sé. Ogni episodio è perlopiù di genere drammatico, rappresentando storie originali.
Andata in rete su NBC, da lì in poi sono nate molte altre serie tv americane del tipo: The Crow, Longmire, Outer Banks, Maid, Wandavision, The Mandalorian e molte altre serie tv.
SERIE TV D’ANIMAZIONE
I Simpson
I Simpson sono una serie che tutti abbiamo visto almeno una volta nella vita. Sitcom animata comica che parla di una tipica famiglia americana, alle prese con problemi e difficoltà quotidiane, la prima puntata dei Simpson è andata in onda il 17 Dicembre del 1989, la serie è composta da 33 stagioni composte – complessivamente – da 720 episodi.
RECENSIONE
Secondo la mia opinione quella de I Simpson è una serie tv davvero divertente che non ti fa staccare dal divano per come è comica. Curiosamente ha anche previsto avvenimenti del nostro mondo tipo come il covid19, oppure l’aver predetto Donald Trump come presidente degli Usa.
CASE EDITRICI
Una casa editrice è una società o un’associazione la cui attività principale e la produzione di giocattoli, libri e film e serie tv. Oggi l’attività editoriale comporta anche la pubblicazione di opere consultabili attraverso varie tipologie di computer.
Una casa editrice famosa nel mondo e la MARVEL COMICS la Marvel Comics è una casa editrice statunitense della Marvel Entertainment, gruppo della Walt Disney Company.
Il primo fumetto che la Marvel Comics pubblicò nelle edicole sono stati I FANTASTICI 4 nel Novembre 1960 con la collaborazione di Steen Lee e Jack Kirby: è stato il primo gruppo di eroi ad essere pubblicato.
Angelo Palermo