Serie Tv e fiction, un rapido resoconto

  22 Mar 2022

                 SERIE TV AMERICANE

La prima serie tv americana in onda fu Kraft Television Theatre nel 1947 al 1958 con 11 Stagioni

Kraft Television Theatre

Kraft Television Theatre è una serie televisiva statunitense in 587 episodi trasmessi nel corso di 11 stagioni dal 1947 al 1958. È una serie di tipo antologica cioè ogni episodio della serie racconta una storia in sé. Ogni episodio è perlopiù di genere drammatico, rappresentando storie originali.  

Andata in rete su NBC, da lì in poi sono nate molte altre serie tv americane del tipo: The Crow, Longmire, Outer Banks, Maid, Wandavision, The Mandalorian e molte altre serie tv.

               SERIE TV D’ANIMAZIONE

                              I Simpson

I Simpson sono una serie che tutti abbiamo visto almeno una volta nella vita. Sitcom animata comica che parla di una tipica famiglia americana, alle prese con problemi e difficoltà quotidiane, la prima puntata dei Simpson è andata in onda il 17 Dicembre del 1989, la serie è composta da 33 stagioni composte – complessivamente – da 720 episodi.

RECENSIONE

Secondo la mia opinione quella de I Simpson è una serie tv davvero divertente che non ti fa staccare dal divano per come è comica. Curiosamente ha anche previsto avvenimenti  del nostro mondo tipo come il covid19, oppure l’aver predetto Donald Trump come presidente degli Usa.

                      CASE EDITRICI

Una casa editrice è una società o un’associazione la cui attività principale e la produzione di giocattoli, libri e film e serie tv. Oggi l’attività editoriale comporta anche la pubblicazione di opere consultabili attraverso varie tipologie di computer.

Una casa editrice famosa nel mondo e la MARVEL COMICS la Marvel Comics è una casa editrice statunitense della Marvel Entertainment, gruppo della Walt Disney Company.

Il primo fumetto che la Marvel Comics pubblicò nelle edicole sono stati I FANTASTICI 4 nel Novembre 1960 con la collaborazione di Steen Lee e Jack Kirby: è stato il primo gruppo di eroi ad essere pubblicato.  

Angelo Palermo

Condividi

Lascia un commento