Centrovetrine chiude i battenti
Mediaset ha ufficialmente cancellato dal suo palinsesto la soap opera ‘Centovetrine’.
I fan sono rimasti delusi dalla decisione di porre fine ad una delle soap italiane più amate e che ha tenuto incollato allo schermo milioni di persone per ben 15 anni.
Anche gli attori si sono lamentati sui vari social network della decisione di Mediaset
Tra i più delusi Emanuela Titocchia, che nella soap interpreta Carmen Rigoni, che ha confidato a Fanpage: ” Nell’ultimo anno abbiamo lavorato male, c’erano malumori e nervosismi sul set. Quello che mi ha deluso profondamente è la decisione di non mandare più in onda le puntate già registrate. Perché non continuare? Sono ancora 70″.
Sicuramente la decisione di Mediaset è dovuta al calo di ascolti che la soap ha subito, anche a causa del passaggio da Canale 5 a Rete 4, ma la Titocchia non è d’accordo: “Gli ascolti erano già calati quando ‘Centovetrine’ era su Canale 5. La colpa non è solo di Mediaset, ma di tutto il gruppo perché le storie non erano più belle e convincenti come una volta, bisogna riconoscerlo. Si è tinta troppo di noir. Non si può prendere una soap fondata su amori, intrighi, tradimenti, giochi di potere e stravolgere le sue caratteristiche. Così come non si possono mandare via attori storici ai quali il pubblico è affezionato, oppure metterli in un angolo per dare spazio a personaggi nuovi”.