Sanremo 2016: terza serata

  11 Feb 2016

ad3bf681fb25d30ffea00b5fa3f8b7d9-k1GD-U107076786580b5F-1024x576@LaStampa.com

Continua il successo della 66esima edizione del Festival di Sanremo.

La seconda serata, andata in onda ieri sera, ha ottenuto una media di 10 milioni 748 mila spettatori, con uno share del 49,91 per cento. Nel 2015 la seconda serata era stata vista in media da 10 milioni 91 mila spettatori con il 41,67% di share. Si tratta del miglior risultato dal 2005.

Nella puntata di ieri sera è iniziata la gara delle nuove proposte, che ha visto andare in finale Chiara Dello Iacovo e Ermal Metal.

Invece per quanto riguarda la classifica della categoria Campioni, nei piazzamenti più alti finiscono Clementino, Annalisa, Valerio Scanu, Francesca Michielin, Elio e le storie tese, Patty Pravo; in quelli più a rischio Zero assoluto, Dolcenera, Neffa, Alessio Bernabei.

Nella terza serata di questa sera, per la categoria nuove proposte, si sfideranno Miele contro Francesco Gabbani, Michael Leonardi contro Mahmood.

I campioni, invece, eseguiranno delle cover: Patty Pravo eseguirà Tutt’al più (un suo pezzo), Clementino Don Raffae’ di Fabrizio De Andrè, Dolcenera Amore disperato di Nada, Alessio Bernabei A mano a mano di Riccardo Cocciante, gli Stadio La sera dei miracoli di Lucio Dalla, Annalisa Scarrone America di Gianni Nannini, Neffa ‘O sarracino di Renato Carosone, Valerio Scanu Io vivrò senza te di Lucio Battisti, Noemi Dedicato di Loredana Bertè, Zero Assoluto Goldrake di Actarus, Giovanni Caccamo e Deborah Iurato Amore senza fine di Pino Daniele, Dear Jack Un bacio a mezzanotte del Quartetto Cetra, Bluvertigo La lontananza di Domenico Modugno, Lorenzo Fragola La donna cannone di Francesco De Gregori, Irene Fornaciari Se perdo anche te di Gianni Morandi, Enrico Ruggeri ‘A canzuncella degli Alunni del Sole, Francesca Michielin Il mio canto libero di Lucio Battisti, Rocco Hunt Tu vuo’ fa’ l’americano di Renato Carosone, Arisa Cuore di Rita Pavone, Elio e le storie tese Quinto ripensamento di Walter Murphy.

Gli ospiti musicali della serata saranno i Pooh, J Balvin e il cantautore irlandese Hozier.

Inoltre saranno presenti l’attore italiano Gugliemo Scilla e l’attore belga Marc Hollogne.

Condividi

Lascia un commento