
A una settimana dalla morte di Leonard Nimoy, il Signor Spock di Star Trek, The Big Bang Theory vuole ricordare una delle icone più salienti della fantascienza televisiva. “L’impatto che hai avuto sul nostro show e sulle nostre vite è eterno” è il messaggio apparso al termine della puntata andata in onda negli Stati Uniti giovedì a corredo di una foto in bianco e nero dell’attore.
Il creatore della serie Chuck Lorre non ha mai fatto mistero di essere un fan di Star Trek e di sognare una partecipazione di Nimoy al suo show. L’intera saga di Star Trek — e più specificamente Nimoy e il suo personaggio Spock — sono stati nominati con grande frequenza in tutte le stagioni di The Big Bang Theory. Il protagonista della serie, Sheldon si è proprio vestito come Spock in un episodio, e tutti i ragazzi hanno recitato le ultime parole di Vulcan.
Il Cinema Citrigno proietta Nel nostro cielo un rombo di tuono Un’idea, quella di realizzare un docufilm che narrasse la storia di un campione del calcio italiano, del “rombo di tuono”, narrazione che nasce più di vent’anni fa. Sotto questi auspici inizia un lungo sodalizio tra il regista Riccardo Milani e Gigi Riva, storica bandiera […]