
The Voice of Italy, vince Fabio Curto
Fabio Curto vince la terza edizione di The Voice
E’ il cantante ventisettenne calabrese ad aggiudicarsi il titolo di “The Voice of Italy“, dopo una sfida finale contro Roberta Carrese. Fabio Curto, per il Team di Roby e Francesco Facchinetti ha sfidato gli altri tre finalisti: Roberta Carrese, del team Pelù; Carola Campagna e Thomas Cheval. Con il suo “cavallo di battaglia” Hallelujah e l’inedito “L’ultimo esame“, Fabio Curto vince la terza edizione di The Voice e si è aggiudicato un contratto discografico con la Universal Music.
Grande festa ad Acri nel cosentino, il suo paese di origine, dove i suoi concittadini e i sostenitori, lo hanno seguito in ogni puntata con il maxischermo in piazza e alla notizia della sua vittoria, hanno dato il via ai festeggiamenti per le strade di tutta la città.
Fabio, con la sua voce calda è riuscito ad emozionare non solo i suoi coach, ma ha conquistato il pubblico di tutta Italia che lo ha televotato. Il cantante, partito con la sua chitarra cantando per strada, non dimentica le sue origini ed è arrivato al traguardo con la massima umiltà.
Ospiti della serata finale del talent show sono stati Ariana Grande, Il trio Years & Years e Tiziano Ferro che ha cantato con i finalisti un medley di Ti scatterò una foto e Rosso relativo ed ha presentato l’ultimo singolo “Lo stadio”.